13 luglio 1973: i Queen pubblicano il loro primo album, l'inizio di una leggenda (1 / 11)

13 luglio 1973: i Queen pubblicano il loro primo album, l'inizio di una leggenda

Nel 1970 Freddie Mercury pensò che per il gruppo in cui militava con Brian May e Roger Taylor – di lì a poco si sarebbe unito anche il bassista John Deacon a formare la line up definitiva – il nome Queen sarebbe calzato a pennello e avrebbe portato fortuna.

Non si sbagliava. Il talento dei quattro ragazzi venne notato dalla discografia britannica e il 13 luglio 1973 il loro primo album, “Queen”, raggiungeva i banconi dei negozi. Venne registrato a Londra negli studi Trident e De Lane Lea e fu prodotto da Roy Thomas Baker, che produsse anche i loro successivi tre album e poi “Jazz” nel 1978. L’uscita dell'album venne ben accolto da parte della critica. Quello fu il primo passo di una formazione che ha lasciato una impronta molto profonda e influente, tanto da essere un esempio da seguire ancora oggi a distanza di molti anni. A seguire potete riascoltare i dieci brani inclusi nell’album. Buon divertimento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.