Michele Bravi: "Sono un interprete pop" - l'Album Story su TIMMusic

Michele Bravi: "Sono un interprete pop" - l'Album Story su TIMMusic

"mi classifico come interprete pop,  e se ti piace il pop non può non piacerti il mondo anglofono perché il pop nasce proprio da lì, dai Beatles. Io canto in inglese perché se le canzoni nascono in inglese devono rimanere tali", spiega Michele Bravi. Nella sua AlbumStory su TIMMmusic presenta il suo ultimo album “Anime di carta” che ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI/GFK e che contiene il brao sanremese “Il diario degli errori” - e il nuovo singolo “Solo per un po’”.

 "E' stato un grande onore interpretare uno dei pezzi più belli degli ultimi anni, ben scritto dagli autori e pensato per me.  Ogni volta che ripenso a Sanremo, a quei momenti e a quella esibizione mi parte sempre la lacrimuccia,  in fondo sono una 'vecchia signora0 che piange per tutto, le emozioni incontenibili io li manifesto piangendo, ma mi sono anche molto divertito!". E poi ancora: "Anime di carta è un album che parla di relazioni in tutte le sue sfaccettature, nel bene o nel male. Ho bisogno di raccontare le cose che vivo e quindi scrivo e in "andare via" racconta il fuggire dai problemi e dimenticarseli e passare una serata con gli amici e perdersi". 

Nell’intervista, disponibile  sull’App TIMMUSIC, Michele si racconta ripercorrendo i brani che compongono il suo album e svela alcuni dei suoi punti di riferimento e le canzoni che più lo hanno influenzato: da Lorde con “Supercut” Julia Michaels con “Issues” e Coez con “Faccio un casino”.


 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/mdEdCuZdtw3iRzNDo1EtQpEd4kw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fdx-9438.jpg

***
TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare playlist personali o ascoltare quelle proposte dall’APP, trovare album e singoli anche in anteprima, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.  L’App TIMMUSIC è disponibile su tutti gli store (App Store, Google Play, Windows Store). I clienti TIM, con un’offerta dati attiva, non consumano Giga e possono fruire del servizio fino ad esaurimento del bundle dati dell’offerta mobile.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/XY9Av8ekym50JgYLfSAtnkPvW6Q=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fdx-9475.jpg
Dall'archivio di Rockol - racconta "Anime di carta"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.