Takagi & Ketra: "L'esercito del selfie" sarà la hit dell'estate? - VIDEO

Takagi & Ketra: "L'esercito del selfie" sarà la hit dell'estate? - VIDEO

Pubblicato il 16 giugno scorso - come annunciato - il singolo "L'esercito del selfie" del duo Takagi & Ketra si avvia verso quello che potrebbe facilmente divenire lo status di "hit dell'estate". Il video (diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, con un cameo di Pippo Baudo), nel momento in cui scriviamo si avvia verso il milione e 850.000 visualizzazioni su YouTube: un risultato che ben fotografa la situazione.

Caricamento video in corso Link

Il pezzo vede un featuring di Arisa e Lorenzo Fragola, che sono le voci del singolo dei due produttori che rispondono ai nomi di Alessandro Merli (ex Gemelli DiVersi) e Fabio Clemente (beatmaker dei Boom Da Bash): insieme hanno già firmato "Roma-Bangkok" di Baby K, "Nu juorno buono" di Rocco Hunt, ma anche "Vorrei ma non posto" e "Assenzio" di J-Ax e Fedez, giusto per citare solo qualche esempio.

Il brano ha un feeling retro, ispirato al florido filone delle summer song - le canzoni estive - anni Sessanta (già nel titolo cita "L'esercito del surf", il brano del 1964 interpretato da Catherine Spaak nel 1964, ad esempio) e cita esplicitamente - o ricorda davvero molto da vicino, almeno in una frazione - anche il grande successo del 1985 griffato Righeira "L'estate sta finendo".

E qui la faccenda si complica, visto che "L'estate sta finendo" già cita (o plagia, a seconda della campana che si ascolta), un brano del 1980 intitolato "Amico vagabondo", inciso da Emilio Doria... della faccenda, peraltro, si è occupato anche il programma Mediaset "Le Iene" piuttosto recentemente, per tentare di dirimere una questione di diritti d'autore che vede coinvolta anche la cantante Lena Lane, che ha inserito nel suo brano "M'innamorai di te" una frazione del pezzo dei Righeira che secondo la società francese omologa della SIAE è invece da attribuire ai compositori italo-francesi Emilio Doria e Claudio Diano (autori, appunto, di "Amico vagabondo").

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Voi che ne dite?

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.