Javier Girotto: il sassofonista ricoverato dopo una lite con un tassista a Roma

Javier Girotto: il sassofonista ricoverato dopo una lite con un tassista a Roma

Brutta avventura per il sassofonista argentino Javier Girotto che dallo scorso giovedì, come riportato dalle pagine online di Repubblica.it, è ricoverato all'ospedale San Giovanni di Roma con il setto nasale rotto e ha così dovuto cancellare i suoi concerti programmati per l’estate.

Ecco quanto accaduto raccontato dalle sue parole: "Ero in sella al mio motorino venivo da Circo Massimo e stavo andando al Saint Louis college per fare un seminario. Avevo il mio sax a tracolla e casco in testa quando un tassista mi ha tagliato la strada, all'altezza del Colosseo. È passato da una corsia all'altra in modo repentino, senza freccia. Sono riuscito a evitarlo quando ha commesso la seconda infrazione spostandosi ancora una volta sulla strada che stavo percorrendo".

Continua il musicista: "Mi ha speronato con l'auto e sono caduto dal motorino. Ero lì stordito per la caduta e incredulo per il gesto di quell'uomo che avrà avuto una cinquantina di anni quando, come una furia l'ho trovato sopra di me".

Poi il ‘tassinaro’ ha sferrato un pugno sul naso di Girotto e lo ha colpito con una torcia alla testa e al volto. "Una violenza inaudita, inaspettata e vergognosa. E, cosa davvero di cui non mi capacito, di fronte alle due turiste che aveva in auto, in pieno servizio quindi". Nel frattempo è sopraggiunta una pattuglia dei vigili urbani che lo ha condotto in caserma.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
21 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.