Sanremo 2018, la conduzione a Fabio Fazio come parte del nuovo contratto con la RAI?
Potrebbe esserci anche la conduzione del prossimo Festival di Sanremo nell'accordo che ha legato Fabio Fazio al servizio pubblico radiotelevisivo per la realizzazione di quattro stagioni di "Che tempo che fa" su Rai Uno (per 2,2 milioni di euro all'anno): lo riferisce il Sole 24 Ore, secondo il quale sarebbe stato il neo dg della RAI Mario Orfeo a voler includere nel pacchetto proposto allo showman ligure anche la guida del concorso canoro.
Sullo stesso versante - cioè quello relativo all'identità del prossimo padrone di casa al Teatro Ariston - è da segnalare il definitivo tramonto dell'"ipotesi Bonolis", parsa plausibile quando Rai e Comune ventilarono un possibile cambio di location del Festival della Canzone Italiana: "Non è possibile che Paolo conduca Sanremo", ha spiegato il manager del presentatore Lucio Presta.
Più concreto, invece, è stato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che interrogato da Sanremonews circa l'eventuale conduzione di Fazio del prossimo festival, ha dichiarato: "Prima di parlare di strategie e programmi per il prossimo Festival bisogna occuparsi della nuova convenzione [accordo tra Comune e Rai, ndr]. Quella è la base di partenza".