Comunicato Stampa: Vincenzo Da Via Anfossi e Marracash a 'Five Stars'

Comunicato Stampa: Vincenzo Da Via Anfossi e Marracash a 'Five Stars'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

FIVE STARS
presenta

“FiveStars International”

Special Guest Vincenzo Da Via Anfossi e Marracash!
Venerdì 17 dicembre - Ore 23
Ingresso con consumazione: 15 euro gli uomini, 13 le donne

L’Hip Hop parte alla conquista definitiva del Rolling Stone!!! Dopo anni di consacrazione al rock, il Rolling dedica un’intera serata alla musica del momento! Un tale successo ha un marchio alle spalle: FIVE STARS, ormai da due anni punto di riferimento dell’Hip Hop a Milano, per il terzo anno sbarca addirittura in un locale da 2000 persone a serata!!!
E così ogni venerdì il Rolling viene letteralmente trasformato: scenografie speciali, ed un corpo di ballo internazionale, le FiveStarlettes! Ed eventi live, moltissimi eventi live!!!

Venerdì 17, ospiti della serata saranno Vincenzo da Via Anfossi e Marracash.
Vincenzo Da Via Anfossi ha conosciuto l’Hip Hop, per strada, nella metà degli anni 80. La strada,invece,conosceva Vincenzo da moooolto prima… Vincenzo rappresenta la strada: tra i primi siede sullo storico Muretto di Milano, ne porta il codice, prima come writer (Aken) entrando nella leggendaria 16k, crew di writers che ha fatto conoscere il suo stile unico e visionario in tutta Europa; bpoi come mc, come membro dell’Armata 16,con il quale produce un cd, ”Spiriti Liberi”. Al Muretto entra in contatto con Jake La Furia e il Guercio e il reciproco rispetto artistico-umano li porta a numerose collaborazioni artistiche, tra cui due tracce di “Mi-Fist” album di Club Dogo, riconosciuto come un classico dell’Hip Hop italiano.
Marracash sta nel mezzo, tra studio e lavoro, scuola e marciapiede. Nel mezzo tra Milano e la sua Sicilia. Nel mezzo della biografia di Vincenzo, Marra inizia a frequentare il Muretto,nel 98,e lì conosce il rap; lo ascolta dal vivo, fatto da Vincenzo, dal Guercio e Jake la Furia. Nel pieno del suo amore per la musica. Il suo debutto nel cd “Pmc vs Club Dogo”lascia un segno nella scena underground italiana,ottiene consensi da numerosi suoi esponenti già affermati e crea grandi aspettative per i suoi primi lavori ufficiali.
Vincenzo e Marracash infiammano dal 2003 i numerosissimi live dei Club Dogo,in giro per tutta la penisola,portando con se l’oppressione dei palazzoni in cui vivono, il linguaggio dei sotterranei di Milano, i lineamenti delle strade che hanno partorito l’esigenza di una Musica, la continua consapevolezza che le parole hanno un peso.

Cosa resta da dire? Che i venerdì di “FiveStars International” ci faranno esplorare tutto il mondo dell’Hip Hop: non solo musica, dunque, ma tutte le sfaccettature di questa cultura della strada! Nei venerdì che seguiranno il Rolling Stone diventerà il palcoscenico per le performance di breakers riders, skaters e freestylers.
La colonna sonora della serata sarà Hip Hop e R’n’B, ovviamente, a cura di Max Brigante e DJ Fish sul groundfloor, mentre sul 2nd floor music around the world con DJ Fabio Parente ed il suo "Super funky dancing"!
Per prenotazioni: 338/4568752. Mentre per maggiori info: http://www.fivestarshiphop.com

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.