Luca Marinelli è Fabrizio De André: la prima immagine del film che andrà in onda su Rai1 - GUARDA

Luca Marinelli è Fabrizio De André: la prima immagine del film che andrà in onda su Rai1 - GUARDA

Durante la presentazione dei palinsesti Rai della prossima stagione televisiva, ieri, sono state mostrate anche alcune immagini delle fiction che la rete ammiraglia della tv di stato manderà in onda nei prossimi mesi: tra queste ci sarà anche "Principe libero", il film sulla vita di Fabrizio De André, le cui riprese sono cominciate a Genova lo scorso marzo con la regia di Luca Facchini (già regista, nel 2001, di un documentario dedicato a Fernanda Pivano, amica e collaboratrice storica del cantautore genovese).

Ad interpretare De André, come già anticipato negli scorsi mesi, ci sarà l'attore romano Luca Marinelli, già visto in "Tutti i santi giorni" di Paolo Virzì (2012) e "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino (2013) ma salito alla ribalta nel 2015 grazie a "Non essere cattivo" di Claudio Caligari e "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti (per il quale ha vinto anche un David di Donatello e un Nastro d'Argento come miglior attore non protagonista). Eccolo, qui sotto, nei panni di Fabrizio De André.


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.