Da riscoprire: la storia di "Hitalia" di Gianna Nannini

Da riscoprire: la storia di "Hitalia" di Gianna Nannini

Il 19° disco di studio Gianna Nannini arriva a 38 anni dal suo debutto ed è il suo primo album di cover. Ed è una prima volta quasi assoluta, perché in passato la rocker senese aveva inciso solo due brani altrui "Lontano lontano" di Luigi Tenco e “Amandoti”: “Quest'ultima neanche sapevo che fosse dei CCCP. Pensavo l'avessero scritta i miei amici del Teatro Dionisi di Milano. Solo quando si è trattato di registrare il pezzo per la SIAE ho scoperto che è di Ferretti”, racconta.

GUARDA LA PAGINA DEDICATA A GIANNA NANNINI E PRE-ASCOLTA GLI ALBUM CHE PREFERISCI

L’album esce a fine 2014, arriva a poco meno di due anni da “Inno”, e prosegue sulla scelta sonora di questa fase, quella di un rock orchestrale nel suono, ma italiano nella melodia, nel cantato del suo unico modo di interpretare. Un suono comunque duro ed elettrico, u questo caso, addirittura “un disco un po' heavy”, come lo definì la stessa Nannini nelle interviste di presentazione.

CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE DI "HITALIA" SUL SITO DI LEGACY

Dall'archivio di Rockol - Gianna Nannini presenta "Amore gigante"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
18 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.