Vasco Rossi, quello che bisogna sapere se andate a Modena Park

Vasco Rossi, quello che bisogna sapere se andate a Modena Park

Ci siamo: il concerto-evento che il prossimo 1° luglio, a Modena, vedrà il rocker di Zocca celebrare i 40 anni di carriera sarà visibile al cinema, in Tv (con la conduzione di Paolo Bonolis dal Parco Enzo Ferrari di Modena) e nelle piazze.

Ma se siete tra le 220.000 persone che andranno a vederlo dal vivo - Modena Park è un concerto, prima di tutto - ci sono alcune cose da sapere. 
Ecco le informazioni di base

Orari
Apertura dei cancelli ore 9.00 del 1° Luglio
Inizio concerto ore 20.45


Ingressi e accessi
Il parco  Enzo Ferrari di Modena è raggiungibile solo a piedi.  Sono previsti parcheggi per biciclette, auto, moto, scooter, pullman e veicoli per disabili.
Non sono previste navette.

Ingresso A: Viale Italia angolo Via Emilia 
Ingresso B: Viale Italia angolo Strada San Faustino 
Ingresso C: Viale Autodromo angolo Strada San Faustino 
Ingresso D: Viale Autodromo angolo Via Emilia

Questa la mappa dell'area

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/6MagUX2XYtVinDfjTEfjJgdQNFE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmodenapark.comune.modena.it%2Fimg%2Fmappa-parcheggi.png

Oggetti vietati
Non sono ammessi oggetti potenzialmente pericolosi per la propria e altrui incolumità (ad es. bastoni per selfie, ombrelli, bombolette spray, caschi, armi, laser, bottiglie, lattine, passeggini, attrezzature da campeggio, sedie pieghevoli, etc.). Consulta il regolamento.

Come arrivare

Auto
Per raggiungere Modena si consiglia di utilizzare le uscite alternative:

Uscite Autostrada A22 Brennero 
Pegognaga, Reggiolo Rolo, Carpi, Campogalliano 
Uscite Autostrada A1 - A14 - A13 
A1 - Casalecchio, Valsamoggia, Modena Sud, Reggio Emilia, Terre di Canossa 
A13 - Ferrara Nord, Altedo,  Bologna Interporto 
A14 - Borgo Panigale 

Arrivo a Modena 
Dalla mezzanotte di venerdì 30 giugno e fino alle 21.00 di sabato 1 luglio, il casello di Modena Nord potrà essere utilizzato solo dai veicoli provenienti da nord che devono uscire dall'autostrada per entrare Modena. Negli stessi giorni e orari non potrà quindi essere utilizzato per l'ingresso autostradale in uscita da Modena.
I veicoli provenienti da sud dovranno uscire al casello di Modena Sud o a quelli precedenti.

Uscita da Modena: 
Nella notte tra sabato 1 e domenica 2 luglio, in fase di deflusso dei veicoli in uscita dalla città, il casello di Modena Nord sarà utilizzato solo in uscita. Saranno attive quattro piste d’ingresso all'autostrada con distribuzione manuale dei biglietti per velocizzare le operazioni.
Il casello di Modena Sud è aperto sia in entrata che in uscita

 Come arrivare ai parcheggi - consulta la guida qua

Treno
Il treno, anche per piccole tratte è il mezzo di trasporto consigliato. Dalle stazioni ferroviarie il concerto sarà raggiungibile solo a piedi. 
Stazione centrale, Piazza Dante: tempo di percorrenza stimato 15 minuti.
Stazione Modena-Sassuolo: tempo di percorrenza stimato 30 minuti. 

Servizi presso edificio "ex poste"
Presso l'edifico "ex poste" di Via Nicolò dell'Abate n. 66, per il periodo 28 giugno - 2 luglio, è disponibile un servizio particolare rivolto ai viaggiatori che arriveranno a Modena dalla Stazione ferroviaria.
Il servizio comprende: punto informativo, deposito bagagli, servizi igienici, zona relax/attesa, servizi di ristoro, oltre ad una zona destinata al merchandising ufficiale di Vasco, con mostra di pezzi unici e vendita di gadget anche storici.

In bici o a piedi
Si può parcheggiare la bici nell'anello del Parco Novi Sad. Ingresso libero, non custodito. Sono previste transenne per l’aggancio delle catene di sicurezza.

Trasporto pubblico.
E' prevista la sospensione del trasporto pubblico dalle 21.00 di venerdì 30 giugno alle 14.00 di domenica 2 luglio su tutto il territorio comunale per l’impossibilità di garantire regolarità e sicurezza dei transiti. Visualizza l'ordinanza

Servizio di taxi. I due consorzi di taxi modenesi saranno in servizio 24 ore su 24; ancora non è stata predisposta un’area per la sosta dei mezzi, ma certamente saranno tutti in funzione, anche se non potranno raggiungere, come gli altri mezzi, le vicinanze del concerto.

Tutte le altre informazioni sono disponibili qua

Dall'archivio di Rockol - "I miei 29 anni a San Siro"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.