Federica presenta il suo esordio discografico in una AlbumStory su TIMmusic

Federica presenta il suo esordio discografico in una AlbumStory su TIMmusic

Federica arriva su TIMmusic – la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming – con una AlbumStory in cui presenta il suo primo album omonimo, già il disco d’oro, dopo la finale di Amici :  "il titolo del disco è stato un argomento combattuto, la scelta era tra 'Federica' e 'Dopotutto'.  Poi è intervenuta Maria e il suo staff, molto presente nella produzione del disco e abbiamo condiviso che il mio nome era meglio. Anche la scelta dei brani che compongono l'album è stata fatta insieme a Maria e Settepani, il coordinatore musicale del talent. Sono stati fondamentali per selezionare quelli che andavano bene", ha raccontato la cantante.

L'AlbumStory si può ascoltare qua:

"Quando ho saputo del disco d’oro ero a Napoli e ho iniziato a saltare e ad abbracciare qualsiasi persona mi trovassi davanti. È un’emozione che non so spiegare, ma è una delle più belle che abbia mai provato. È un bellissimo traguardo per me", ha spiegato la cantante.  "Elisa ha contribuito tanto nell'unico brano in inglese dell'album e inoltre mi ha dato un brano e credo sia una delle tracce più movimentate dell'album. Sono davvero felice, per me è il massimo! Se non vivi quello che canti alla fine non sei credibile, quindi l'importante è immergersi in quello che stai raccontando"

Nell’intervista inedita, disponibile da oggi sull’App TIMmusic, Federica si racconta ripercorrendo i brani che compongono il suo album di debutto e svela i suoi punti di riferimento e le canzoni che più hanno influenzato la sua scrittura: da Alicia Keys con “Karma” a Paolo Nutini con “Last Request” e Bruno Mars con “That's What I Like”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.