Ozzy Osbourne: questi i suoi dieci album metal preferiti

Ozzy Osbourne: questi i suoi dieci album metal preferiti

Rolling Stone Usa ha compilato la classifica dei cento album più importanti della storia dell’heavy metal assegnando la prima posizione a “Paranoid” dei Black Sabbath. Questa classifica ha implicitamente decretato che la band capitanata da Ozzy Osbourne è stata storicamente la più importante di questo genere musicale. Infatti, oltre alla prima posizione, scorrendo la classifica, il nono posto è occupato da “Blizzard of ozz” - il debutto solista di Ozzy datato 1980 - e al numero cinque si trova “Black Sabbath”.

Rolling Stone ha allora chiesto a Ozzy di elencare la propria top ten degli album del metal. Il musicista inglese non si è tirato indietro e qui sotto potete vedere quali sono i suoi magnifici dieci.

AC/DC, Highway to Hell (1979)
Alice in Chains, Facelift (1990)
Guns N’ Roses, Appetite for Destruction (1987)
Judas Priest, British Steel (1980)
Led Zeppelin, Led Zeppelin IV (1971)
Megadeth, Rust in Peace (1990)
Metallica, Master of Puppets (1986)
Motörhead, Ace of Spades (1980)
Pantera, Cowboys From Hell (1990)
Rob Zombie, Hellbilly Deluxe (1999)

Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 mar
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.