Abba & C: vendite rivitalizzate dai deluxe Cd+Dvd

Abba & C: vendite rivitalizzate dai deluxe Cd+Dvd
E’ un successo, la collana Deluxe Sound and Vision (Cd + Dvd) lanciata nel 2003 dalla casa discografica Universal: le vendite incoraggianti del primo anno (300 mila pezzi complessivi in Europa) hanno ora superato il milione in tutto il mondo, consolidando un marchio riconosciuto da una fetta consistente degli appassionati di musica.
Il best seller del lotto è finora la “Definitive Collection” degli Abba, smerciata in 85 mila copie; seguono, tra i più venduti, titoli di Bob Marley, Cure, Dire Straits e INXS. Il motivo degli eccellenti risultati? Secondo Bert Cloeckaert, responsabile internazionale della divisione marketing strategico della Universal, “si tratta di mettere da parte i propri convincimenti e cercare di capire in che modo i consumatori desiderano acquistare il catalogo dei loro artisti preferiti”.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.