Wind Summer Festival: vincono Fabri Fibra e Thegiornalisti, Ermal Meta e (tra i giovani) I Desideri

Wind Summer Festival: vincono Fabri Fibra e Thegiornalisti, Ermal Meta e (tra i giovani) I Desideri

Sono Fabri Fibra e i Thegiornalisti, con "Pamplona", i vincitori assoluti del Wind Summer Festival 2017, la manifestazione musicale ospitata dal 22 al 25 giugno in Piazza del Popolo, a Roma.

Alla canzone del rapper di Senigallia e della band guidata da Tommaso Paradiso è stato assegnato da Earone il premio "Wind Summer Festival": "Pamplona", secondo le rilevazioni di Earone, è risultata essere la canzone con il maggior punteggio in termini di airplay radiofonico tra tutti i brani in gara quest'anno.

A Ermal Meta è andato invece il "Premio Radio 105", assegnato dalla radio sulla base delle preferenze del pubblico: i fan, dallo scorso 17 giugno e fino a ieri sera, hanno votato sul sito di Radio 105 il proprio cantante preferito tra tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione e il più votato è risultato essere proprio Ermal Meta (che ai Wind Summer Festival ha proposto il singolo "Ragazza paradiso").

Infine, la gara dei giovani è stata vinta dal duo campano dei Desideri, che con "Uagliò" ha avuto la meglio in finale contro Mahmood (in gara con "Pesos") e Shade ("Bene ma non benissimo").

Le quattro serate dei Wind Summer Festival andranno in onda su Canale 5 a luglio, per quattro prime serate.

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.