Foo Fighters a Glastonbury 2017: cosa è successo, i video del concerto e la scaletta - GUARDA

Foo Fighters a Glastonbury 2017: cosa è successo, i video del concerto e la scaletta - GUARDA

I Foo Fighters sono stati gli headliner della seconda giornata del week-end di Glastonbury 2017. Ieri sera, sabato 24 giugno, la band guidata da Dave Grohl si è esibita sul palco principale del festival, il Pyramid Stage, dopo le esibizioni dei Run the Jewels (introdotti dal leader del Partito Laburista britannico Jeremy Corbyn, che ha tenuto un discorso in cui ha anche attaccato Donald Trump), Katy Perry e The National.

La rock band di "Walk" avrebbe dovuto esibirsi a Glastonbury già nel 2015, ma l'esibizione fu annullata perché Dave Grohl si ruppe una gamba pochi giorni prima: al posto dei Foo Fighters furono chiamati i Florence and The Machine. Durante il concerto di ieri sera, Grohl ci ha scherzato su e ha detto:

"Sono in ritardo di circa due anni stanotte, scusatemi. Il traffico è stato un casino. Ma ho guardato il concerto di Florence dal mio computer, seduto su una sedia a rotelle con una gamba rotta, e mi è sembrato bellissimo. La mia amica Florence è stata headliner e sono davvero contento che sia successo. E mentre ero seduto sulla mia sedia a rotelle a guardare lo show, Florence ha suonato pure una canzone dei Foo Fighters meglio di come l'avevano mai suonata i Foo Fighters".

I Foo Fighters, che hanno recentemente annunciato l'uscita del loro nuovo album in studio (tra gli ospiti c'è anche una misteriosa pop star), hanno suonato un totale di venti canzoni, tra hit del passato e pezzi più recenti, come nel caso di "Run", il singolo uscito all'inizio del mese.

La band ha proposto anche una cover di "Under pressure" dei Queen e David Bowie. Per l'occasione, Taylor Hawkins e Dave Grohl si sono scambiati i ruoli: il frontman della band è tornato a suonare le percussioni (sua vecchia passione, ora trasmessa anche alla figlia) lasciando il microfono a Hawkins.

Ad un certo punto, le telecamere della BBC - che ha trasmesso il concerto in diretta - hanno immortalato anche un uomo nudo, nella folla. Dave Grohl gli ha dedicato "My hero": Vedo un ragazzo nudo! Questa è per lui", ha detto il frontman dei Foo Fighters.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/f8F1c0eVCmZqzXuYr0y9Pui2fhA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fi4.mirror.co.uk%2Fincoming%2Farticle10684224.ece%2FALTERNATES%2Fs615b%2FNAKED-GUY-AT-GLASTO-IS-THE-HERO-WE-NEVER-KNEW-WE-NEEDED.jpg
Uno del momenti più emozionanti del set dei Foo Fighters è stato quando Dave Grohl e i 150.000 spettatori hanno cantato all'unisono "Best of you".

La scaletta del concerto - più sotto, i video:

"Times like these"
All my life"
"Learn to fly"
"Something from nothing"
"The pretender"
"Cat scratch fever/Another one bites the dust"
"Cold day in the sun"
"Congregation"
"Walk"
"These days"
"My hero"
"Wheels"
"Run"
"This is a call"
"Arlandria"
"Monkey wrench"
"Best of you"
"Skin and bones"
"Under pressure"
"Everlong"

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.