YouTube ha annunciato di avere raggiunto il miliardo e mezzo di visitatori mensili. Lo ha comunicato, non senza orgoglio, il CEO della società californiana Susan Wojcicki: “Oggi sono lieta di annunciare che abbiamo superato un grosso traguardo: 1.5 miliardi di visitatori loggati visitano YouTube ogni mese (un quinto della popolazione mondiale). Per quanto tempo rimangono collegati? In media i nostri visitatori trascorrono più di un’ora al giorno su YouTube solo su device mobili”.
Wojcicki ha annunciato anche altro: ad esempio un nuovo formato video VR a 180 gradi che YouTube ha sviluppato con il team di Google Daydream che fa della convenienza uno dei suoi punti di forza. "I creatori devono solo preoccuparsi di registrare, mentre gli spettatori hanno un'esperienza impressionante. Le VR180 costeranno meno di duecento dollari”.
Altre novità riguarderanno il potenziamento del servizio YouTube Red. Fino a oggi sono stati proposti agli utenti di questo servizio 37 show e film originali che hanno generato circa 250 milioni di views. Sono dodici le novità dedicate a YouTube Red, puoi guardare le anteprime nel trailer qui sotto.