YouTube raggiunge il miliardo e mezzo di utenti mese

YouTube ha annunciato di avere raggiunto il miliardo e mezzo di visitatori mensili. Lo ha comunicato, non senza orgoglio, il CEO della società californiana Susan Wojcicki: “Oggi sono lieta di annunciare che abbiamo superato un grosso traguardo: 1.5 miliardi di visitatori loggati visitano YouTube ogni mese (un quinto della popolazione mondiale). Per quanto tempo rimangono collegati? In media i nostri visitatori trascorrono più di un’ora al giorno su YouTube solo su device mobili”.

Wojcicki ha annunciato anche altro: ad esempio un nuovo formato video VR a 180 gradi che YouTube ha sviluppato con il team di Google Daydream che fa della convenienza uno dei suoi punti di forza. "I creatori devono solo preoccuparsi di registrare, mentre gli spettatori hanno un'esperienza impressionante. Le VR180 costeranno meno di duecento dollari”.

Altre novità riguarderanno il potenziamento del servizio YouTube Red. Fino a oggi sono stati proposti agli utenti di questo servizio 37 show e film originali che hanno generato circa 250 milioni di views. Sono dodici le novità dedicate a YouTube Red, puoi guardare le anteprime nel trailer qui sotto.

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.