Prince: ascolta la riedizione deluxe (con inediti) di 'Purple Rain'

Prince: ascolta la riedizione deluxe (con inediti) di 'Purple Rain'

E' disponibile da oggi, venerdì 23 giugno, la riedizione ampliata di "Purple Rain", l'album simbolo dell'autore, cantante e performer di Minneapolis originariamente pubblicato il 25 giugno del 1984: nel disco, oltre che ai brani originali rimasterizzati, sono inclusi diversi inediti, tra i quali "Our Destiny/Roadhouse Garden".

ASCOLTA QUI IN VERSIONE INTEGRALE LA RIEDIZIONE DI 'PURPLE RAIN' DI PRINCE

Sui trentacinque brani inclusi nella nuova versione dell'album, undici sono gli inediti estratti dall'archivio personale dell'artista, ormai gestito dagli eredi.

Benché sia stato uno dei dischi meglio accolti dal pubblico a metà degli anni Ottanta, "Purple Rain" non aveva mai ricevuto, prima d'ora, un trattamento di riedizione: la nuova uscita sarà commercializzata sotto forma Deluxe (comprensiva di due CD, uno con le versione rimasterizzate dei brani originali e uno con gli inediti) e Deluxe Expanded (che include, oltre ai due CD inclusi nell'edizione deluxe, altri due dischi, uno con tutti gli estratti dal disco in versione single edit, maxi-single, le b-side e un DVD con un live registrato nel 1985 a Syracuse e pubblicato prima d'ora solo in home video lo stesso anno).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.