Artists for Grenfell, il singolo benefico è il più venduto nel primo giorno d'uscita del decennio

Artists for Grenfell, il singolo benefico è il più venduto nel primo giorno d'uscita del decennio

“Bridge over troubled water”, il singolo interpretato dagli Artists for Grenfell pubblicato ieri per raccogliere fondi a favore di quanti sono rimasti coinvolti nella tragedia dell’incendio alla Grenfell Tower di Londra, in Gran Bretagna ha stabilito il record della canzone più venduta nel primo giorno d’uscita dell’intero decennio.

Secondo la Official Charts Company (che certifica le vendite nel Regno Unito), il singolo ha venduto nel suo primo giorno sul mercato 120.000 unità. E domani debutterà, senza alcun dubbio, alla posizione numero uno della classifica dei singoli.

La cover della famosa canzone di Simon & Garfunkel è stata incisa da un grande numero di musicisti britannici coordinati da Simon Cowell che dichiara: "Dopo il tragico incendio alla Grenfell Tower a West London l'industria discografica si è riunita per registrare un singolo per le vittime del disastro. Oltre cinquanta artisti hanno dato il loro tempo e il loro supporto per fare sì che questo accadesse".

Cowell invita la gente a fare donazioni per aiutare le vittime del fuoco anche sul sito Artists for Grenfell e dice: "Questo sito è stato costruito per avere una pagina dedicata alle donazioni che, insieme ai soldi raccolti dal disco, possa incoraggiare la gente a donare ciò che può per aiutare coloro che sono stati colpiti da questo terribile evento. Tutte le donazioni fatte qui saranno utilizzate dalla London Community Foundation per aiutare i bisognosi".

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.