Paul McCartney e la sua collaborazione con Kanye West: "Fondamentalmente non si scrivono canzoni"

Paul McCartney e la sua collaborazione con Kanye West: "Fondamentalmente non si scrivono canzoni"

Paul McCartney ha parlato dell’’intrigante processo’ di fare musica assieme a Kanye West. I due hanno collaborato sui singoli di West “Only one”, “All day” e “FourFiveSeconds” al quale ha partecipato anche Rihanna.

In una chat live via Facebook con Tim Minchin Sir Paul ha ricordato come ha avuto inizio questa collaborazione con il rapper statunitense: "Ho ricevuto una telefonata e il mio manager mi ha detto, ‘Kanye West vorrebbe lavorare con te’. E io, ‘Va bene, facciamolo’. Sulle prime ero un po’ nervoso, perché pensavo che forse stavo sbagliando. Ma ero incuriosito di capire quel che faceva e come lo faceva. Ed è stato un processo molto intrigante. Fondamentalmente non si scrivono canzoni. Fondamentalmente si parla e si raccolgono idee e si registra tutto sul telefono. Poi lui se ne va. Questo fondamentalmente è il suo album. Ma è stato fantastico farlo perché io non lavoro così”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.