Campusband 2, sabato 24 giugno a Milano la finale: ecco i nomi dei finalisti e degli ospiti

Campusband 2, sabato 24 giugno a Milano la finale: ecco i nomi dei finalisti e degli ospiti

Si terrà presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano la serata finale della seconda edizione di Capusband Matematica e Musica, concorso per artisti emergenti ideato da Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida: alla fase finale del contest, dopo le eliminatorie, hanno avuto accesso cinque band e cinque cantautori, che si affronteranno dal vivo - davanti a una giuria di addetti ai lavori (composta da Andrea Laffranchi del Corriere della Sera, Luca Dondoni di La Stampa e Radio 102.5, Davide Poliani di Rockol, Silvia Vedani di ViviMilano e Claudio Ferrante di ArtistFirst) e da una giuria popolare scelta tra il pubblico presente - per conquistare il primo premio assoluto, che consiste in un contratto con un’etichetta discografica che realizzerà e pubblicherà un singolo contenente un brano inedito e una cover e una borsa di studio da usufruire presso il Centro Europeo di Tuscolano (se a vincere sarà un cantautore). Un'ulteriore borsa di studio sarà assegnata alla band o all'artista che si aggiudicherà il premo critica, da usufruire presso il Centro Professione Musica di Milano.

Tra le band hanno avuto accesso alla finale ci sono gli Astral Code (Roma - Lazio), i Crowsroad (Brescia - Lombardia), i Dream of Lady V (Milano - Lombardia), gli Old Blossom (Figline - Toscana) e i Venice Downtown (Faenza – Emilia-Romagna). Nella categoria cantautori, invece, saranno presenti alla finale Alberto Boschiero (Vittorio Veneto - Veneto), Francesco Meta (Cassino - Lazio), Martina Vinci (Genova - Liguria), Valeria De Gioia (Bari - Puglia) e Marco Scipolo (Sanguinetto - Veneto).

La serata - presentata da Silvia Notargiacomo e Francesca Cheyenne di Rtl 102.5 - prenderà il via alle 20 e 30, e sarà arricchita dalle esibizioni - in veste di ospiti - di Alexia, Nerone, Omar Pedrini e Flyers, questi ultimi vincitori della prima edizione del concorso.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.