Campusband 2, sabato 24 giugno a Milano la finale: ecco i nomi dei finalisti e degli ospiti

Si terrà presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano la serata finale della seconda edizione di Capusband Matematica e Musica, concorso per artisti emergenti ideato da Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida: alla fase finale del contest, dopo le eliminatorie, hanno avuto accesso cinque band e cinque cantautori, che si affronteranno dal vivo - davanti a una giuria di addetti ai lavori (composta da Andrea Laffranchi del Corriere della Sera, Luca Dondoni di La Stampa e Radio 102.
5, Davide Poliani di Rockol, Silvia Vedani di ViviMilano e Claudio Ferrante di ArtistFirst) e da una giuria popolare scelta tra il pubblico presente - per conquistare il primo premio assoluto, che consiste in un contratto con un’etichetta discografica che realizzerà e pubblicherà un singolo contenente un brano inedito e una cover e una borsa di studio da usufruire presso il Centro Europeo di Tuscolano (se a vincere sarà un cantautore). Un'ulteriore borsa di studio sarà assegnata alla band o all'artista che si aggiudicherà il premo critica, da usufruire presso il Centro Professione Musica di Milano.
Tra le band hanno avuto accesso alla finale ci sono gli Astral Code (Roma - Lazio), i Crowsroad (Brescia - Lombardia), i Dream of Lady V (Milano - Lombardia), gli Old Blossom (Figline - Toscana) e i Venice Downtown (Faenza – Emilia-Romagna). Nella categoria cantautori, invece, saranno presenti alla finale Alberto Boschiero (Vittorio Veneto - Veneto), Francesco Meta (Cassino - Lazio), Martina Vinci (Genova - Liguria), Valeria De Gioia (Bari - Puglia) e Marco Scipolo (Sanguinetto - Veneto).
La serata - presentata da Silvia Notargiacomo e Francesca Cheyenne di Rtl 102.5 - prenderà il via alle 20 e 30, e sarà arricchita dalle esibizioni - in veste di ospiti - di Alexia, Nerone, Omar Pedrini e Flyers, questi ultimi vincitori della prima edizione del concorso.