Comunicato Stampa: Manantiales e Osunlade al Palma Club di Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


LA PALMA CLUB - “New Year’s Eve”
31 dicembre 2004 – Apertura ore 22,30

Re::Life_REvisit_your_nightLIFE
presenta

MANANTIALES
Live
OSUNLADE
DJ Set
RAFFAELE COSTANTINO & SOLKO
DJ Set

LA PALMA CLUB - Via G.Mirri, 35 – Roma
info: 333.1124041 - 328.0333990
web: www.relife.it www.culturaelettronica.it www.lapalmaclub.it

Puntuale come ogni 31 dicembre e sull’onda del successo delle passate edizioni, torna il party esclusivo de La Palma Club per trascorrere insieme un memorabile New Year’s Eve nell’attesa di festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Abbiamo accolto il 2002 ballando sulle sensuali melodie brasiliane della bravissima Rosalia de Souza; ci siamo tuffati nel 2003 al ritmo scatenato dell’asian beat con i fenomenali percussionisti indiani della Dhol Foundation. Per il 2005 Re::Life e la Palma Club presentano un evento unico ed imperdibile, orientato nel percorso musicale che dalle origini del suono nero giunge fino alle più recenti evoluzioni della cultura afroamericana, con particolare riferimento allo sviluppo spanish tinge della grande tradizione latin jazz e all’incontro tra garage & deep-house e afro-funk. Il Capodanno quest’anno si tinge di nero.a Re::Life! .



Protagonisti del sensazionale Party di Capodanno firmato Re:life:

MANANTIALES live: Il quartetto Manantiales che in spagnolo vuol dire appunto Sorgenti si prefigge di ricercare, valorizzare e mettere a frutto, seppur con originalità compositiva, quegli elementi culturali di tradizione che hanno contribuito allo sviluppo del jazz, con particolare attenzione per la cosiddetta Tinta Spagnola.

Un progetto il cui fine è di sintetizzare gli elementi tipici dello stile afro cubano e del Jazz in un connubio stilistico che ne esalti il linguaggio rispettandone la tradizione. Una scelta musicale fatta non per pura originalità ma per semplice ricerca espressiva, tant’è che la musica dei Manantiales, si colora di forti tinte che vanno dalle melodie antiche di un “Danzón”, alle sonorità calde e dilatate di un “Bolero”, fino alle ritmiche incisive di una “Rumba”. Insomma un progetto musicale troppo ricco per poter essere definito, ma che sicuramente appartiene alla più autentica tradizione di Jazz Cubano! Il live dei Manantiales si presenta come un suggestivo viaggio tra le contaminazioni che hanno contribuito alla nascita ed all’evoluzione del Jazz. Da Jelly Roll Morton (a cui si attribuisce il primo sviluppo della musica afroamericana) alle forme di latin jazz più attuali, i Manantiales ci accompagneranno fino all’inizio del nuovo anno attraverso le infinite sorgenti culturale che nel tempo hanno contribuito alla formazione di un genere musicale così poco definibile per la sua complessa natura ma che offre un’altrettanta infinità di spunti creativi da non trascurare. .


OSUNLADE dj set: Ospite d’onore in esclusiva mondiale per Re:Life un personaggio il cui nome è già nella leggenda: Osunlade, ovvero il reverendo della musica nera, il dj produttore newyorkese riconosciuto erede dell’enorme ricchezza del patrimonio musicale afroamericano, tra i più affermati selecter mondiali di ritmi soulful, deep & afro house. Il Nuovo re dell’afro beat, contaminato di suggestioni, funk & latin, degno di condividere gli onori della storia della dance statunitense con maestri inarrivabili dell’arte del djing quali Joe Claussell, Frankie Knuckles ed i mitici Masters At Work.
La sue performance sono affascinanti e coinvolgenti mood sonori capaci di ammaliare milioni di persone nei quattro angoli del pianeta. Morbide melodie, delicate e raffinate armonie dense di soul, lontani richiami afrobeat, ricercate suggestione elettroacustiche tra presente e futuro. C’è questo e molto altro nella musica di Osunlade, recentemente celebrata dall’uscita di The Yoruba Soul Mixes, la raccolta di remix realizzati in questi anni per artisti leggendari quali Cesaria Evora, Roy Ayers, Salif Keita e 4 Hero.
After Show RAFFAELE COSTANTINO & SOLKO dj set: La grande festa di capodanno continuerà fino alle prime luci dell’alba del 2005 con i suoni e i ritmi dei beats selezionati ed assemblati per voi dal resident di Re:;Life Raffaele Costantino e da Solko.

Apprezzato DJ e produttore della scena alternative italiana, stimato conduttore radiofonico e giornalista, Raffaele Costantino (metà del progetto X COAST insieme a DJ KNUF) si muove a 360° nel mondo della musica contemporanea senza nascondere la sua particolare predilezione per i suoni di matrice “nera”.

Sperimentatore instancabile, ama definire il suo suono Urban abstract Breaks, un concentrato ritmico sempre originale e mai ripetitivo nel quale si incontrano le forme più evolute di Hip Hop, Abstract Hip Hop, New Funk & Breakbeat. Per l’occasione Raffaele Costantino si esibirà in una particolare performance incentrata sulle diverse forme evolutive dell’afro-funk. Insieme a lui, in un vibrante incontro-scontro tra vinili e puntine, salirà in consolle DJ Solko: tra gli artisti più stimati dell’associazione italiana cultura elettronica (di cui è anche co-fondatore), Solko tra i maggiori esponenti della scena broken beat & future jazz italiana, che interpreta con stile e gusto personalissimi. Nella sua brillante carriera è stato ospite di prestigiosi club europei oltre ad esibirsi come supporter del collettivo Nu Spirit Helsinki e, recentemente, dell’ultimo tour del dj/produttore belga Buscemi. Ospite frequente delle serate Re:life a La Palma di Roma e resident di ModerRN allo Zulu Club di Gaeta e al Fake di Roma, Solko è attualmente in studio per ultimare le sue prossime uscite discografiche. .



Non lasciatevi sfuggire l’occasione: tre grandi eventi per una notte indimenticabile. Anche quest’anno il New Year’s Eve è a La Palma, firmato naturalmente Re::Life. Revisit your Nightlife!
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.