Pete Townshend è attivo negli aiuti per la tragedia alla Grenfell Tower di Londra: "Conoscevo quattro famiglie che vivevano lì"

Pete Townshend è attivo negli aiuti per la tragedia alla Grenfell Tower di Londra: "Conoscevo quattro famiglie che vivevano lì"

Il chitarrista degli Who Pete Townshend è stato colpito personalmente dalla tragedia dell’incendio alla Grenfell Tower a Londra nel quale sono morte oltre cinquanta persone (ma molte sono ancora disperse).

Il musicista londinese conosceva quattro famiglie che vivevano lì e sta attivamente dando una mano per supportare le persone coinvolte. Come riporta il Mirror, ha procurato un pianoforte a una ragazza che ha perso il suo nell’incendio e ha fatto alcune donazioni a favore dei familiari delle vittime, dice: “Conoscevo delle persone che vivevano in quell’edificio. Conoscevo quattro famiglie spagnole. Una madre ha perso la figlia, due ragazze erano in coma. Così ho cercato di aiutare quelle famiglie”.

Pete è cresciuto nella vicina Shepherd's Bush e fa parte degli Artists for Grenfell, il collettivo organizzato da Simon Cowell che pubblicherà un singolo benefico – che dovrebbe essere “Bridge over troubled water” di Simon & Garfunkel - per raccogliere fondi per aiutare coloro che sono stati colpiti da questa disgrazia. Dopo avere registrato al sua parte di chitarra ha dichiarato: “E’ fantastico. Vi prometto che vi piacerà. Quello che hanno fatto è grande”. Nel progetto è coinvolto anche il cantante degli Who Roger Daltrey.

Dice ancora Townshend: "Simon ci ha chiesto di far parte di questo progetto, abbiamo accettato anche perché questa è la zona in cui siamo cresciuti. Confina con il nostro quartiere. L'industria musicale è adatta a riunire le persone piuttosto che a dividerle. Molte cose che sono state affermate nell'ultima settimana penso siano state divisive, mentre la comunità sta cercando di stringersi insieme. È questo il proposito. La gente è politicizzata da ogni parte. Non si tratta di una parte o di un’altra, si tratta di riunirsi”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.