Rock Politik: dopo Corbyn a Glastonbury, quattro ipotetici scenari da incubo italiani immaginati da Michele Boroni (1 / 5)

Rock Politik: dopo Corbyn a Glastonbury, quattro ipotetici scenari da incubo italiani immaginati da Michele Boroni

Da noi a farla da padroni sono gli studi televisivi - più o meno sempre gli stessi, tra l'altro - mentre nella Gran Bretagna ai tempi della Brexit il dibattito politico si è spostato sui palchi. Non quelli dei comizi, ma quelli dei festival rock. Anzi, "del" festival rock, più precisamente il leggendario Glastonbury Festival, che il prossimo sabato 24 giugno ospiterà sul Pyramid Stage il leader laburista britannico Jeremy Corbyn, chiamato a introdurre al pubblico il duo hip hop statunitense Run The Jewels.

E se una cosa del genere succedesse anche in Italia? Nella Penisola, dove gli esponenti della classe politica sono molto più cauti nell'esporsi fuori dalla comfort zone - e dove gli artisti sono molto più diffidenti nei confronti degli eletti - cosa potrebbe succedere? Tra il serio e il faceto - con una netta prevalenza del secondo - abbiamo chiesto al collaboratore di Rockol (e blogger, e altro ancora) Michele Boroni a immaginare quattro ipotetici scenari "nostrani" analoghi a quello che si concretizzerà a Pilton tra qualche giorno. Tranquilli, è solo un gioco, quindi rideteci pure sopra. Almeno fino a quando non succederà davvero...

Buona lettura! (continua)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.