Rolling Stones, a Londra una mostra fotografica con immagini rare di (quasi) 50 anni fa - GUARDA

Rolling Stones, a Londra una mostra fotografica con immagini rare di (quasi) 50 anni fa - GUARDA

Una galleria di Camden Town, nel Nord di Londra, la Proud Galleries, ospiterà per tutto il mese di luglio una mostra dedicata a due servizi fotografici molto popolari, tra gli appassionati dei Rolling Stones.

Si tratta dei servizi che nel 1968 videro Mick Jagger e soci essere immortalati dal fotografo Michael Joseph nella villa di Sarum Chase, nella zona Nord di Londra, un tempo appartenuta ai Tudor, e di fronte alle rovine dello Swarkestone Hall Pavilion.

Le fotografie scattate a Sarum Chase vennero utilizzate per la copertina interna del vinile di "Beggars banquet", il settimo disco degli Stones, uscito proprio nel 1968. Quelle scattate allo Swarkestone Hall Pavilion furono invece utilizzate quando venne pubblicato "Hot rocks 1964-1971".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/VVotH5gWxFR12ECXPd8m-p7ndOs=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fi197.photobucket.com%2Falbums%2Faa301%2Fschillid%2FBeggarsBanquet_Hybrid.jpg

In un'intervista al Guardian, nel 2008, il fotografo raccontò:

"La foto nel mio portfolio che mi permise di ottenere quel lavoro era una scena di una sala riunioni in cui era coinvolto un ragazzo hippie che era un sosia di Mick Jagger. Keith era il più semplice. Charlie era rilassato, Brian era sconvolto dal fatto che era stato beccato (per la seconda volta per il possesso di marijuana) ma aveva un labrador con cui giocare".

Le foto saranno in mostra alla Proud Galleries dal 6 luglio fino alla fine del mese.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.