Spotify introduce l'opzione delle 'sponsored songs'?

Spotify introduce l'opzione delle 'sponsored songs'?

Spotify ha introdotto una nuova opzione: le "sponsored songs", ossia le "canzoni sponsorizzate". Si tratta di canzoni che vengono suggerite agli utenti in base a ciò che ascoltano sulla piattaforma di streaming e alle playlist che seguono. Le etichette discografiche possono pagare per fare in modo che le canzoni vengano promosse e sponsorizzate tramite questa nuova opzione. Per ora, l'opzione delle "sponsored songs" è in fase di test: Spotify vuole raccogliere feedback e valutare la reazione degli utenti. L'opzione può essere disattivata dagli utenti premium.

Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.