Brian May: "Potremmo pubblicare le sessioni inedite dei Queen con David Bowie"

Brian May: "Potremmo pubblicare le sessioni inedite dei Queen con David Bowie"

"Under pressure" è una delle canzoni più note e amate dei Queen, tanto che la band la suonò ad ogni singolo concerto, dopo la sua pubblicazione nell'81. Il brano è co-firmato dai quattro membri della band inglese con David Bowie: come noto fu il primo duetto dei Queen con un altro artista.

E proprio sul rapporto con Bowie Brian May ha fornito dettagli in una nuova intervista - in cui il chitarrista lascia intendere che il materiale inedito dalla sessioni -che avvennero a Montreux, in Svizzera - potrebbe finalmente vedere la luce.

"Non fu facile perché eravamo tutti ragazzi derminati e David era molto ... forte", ha spiegato May a Radio X, facendo eco a quanto già dichiarato in interviste passate. "Freddie e David si sfidarono e si scontrarono. Ma sono cose che accadono in uno studio: volarono scintille, per ottenere un risultato del genere. Si sfidarono in modi indiretti, tipo su chi arrivava ultimo in studio. Fu bello e terribile, ma mi ricordo solo la parte meravigliosa. E di quelle sessioni molto materiale non è mai venuto alla luce: ci stiamo pensando", conclude May.

La leggenda e la storia vuole che Bowie e i Queen lavorarono inizialmente su una canzone intitolata "Feel Like", poi il cantante incise i cori di "Cool Cat", dalla quale vennero poi rimossi perché non era soddisfatto. Da una jam nacque poi "Under pressure", pubblicata come singolo a fine '81 e poi ripresa l'anno successivo in "Hot space".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.