Ghali, "Album" fa 7 milioni di streaming, con tutte le canzoni nella Top 50 Italia

Ghali, "Album" fa 7 milioni di streaming, con tutte le canzoni nella Top 50 Italia

Doppio record per "Album": il primo lavoro sulla lunga distanza di Ghali (qui la nostra recensione) ha totalizzato 7 milioni di stream su Spotify, superando il precedente primato detenuto da Ed Sheeran. E come il cantautore inglese, il rapper di origini tunisine, ha piazziato tutte le canzoni dell'album nella classifica della piattaforma, in questo casi  nella Top 50 Italia. Il disco è stato certificato disco d'oro da a Fimi/GFK a due settimane dall'uscita, avvenuta il 26 maggio.

Questa la nostra intervista al rapper, raggiunto nel backstage dei Wind Music Awards di Verona (la sua performance verrà mandata in onda su RaiUno nella terza serata della manifestazione, il 26 giugno).

 Luca Stante, Amministratore Delegato di Believe Italia, che distribuisce il disco e ne cura la promizione, ha dichiarato 

Ghali è una dimostrazione di forza della musica indipendente. Le etichette indipendenti sono sempre state la principale linfa vitale della creatività, ma scontavano un gap relativo alla distribuzione ed al marketing dei prodotti. Questo risultato deve dare più fiducia alle etichette che tramite i nuovi mezzi di comunicazione, soprattutto internet e grazie ad un distributore totalmente indipendente come Believe, possono ormai ambire sistematicamente alle prime posizioni delle classifiche”.

Believe promuoverà il disco anche off-line, con due mega-cartelloni ("billboard", in gergo tecnico) esposti a Milano in Piazza Duomo e a Roma a Campo de’ Fiori, dal 16 al 30 giugno.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.