Filippo Gabbani firma in esclusiva come autore con BMG Italia

Filippo Gabbani firma in esclusiva come autore con BMG Italia

Filippo Gabbani ha firmato un contratto editoriale in esclusiva con la BMG Italy: l'azienda musicale del Gruppo Bertelsmann già cura gli interessi discografici del fratello Francesco e ha pubblicato gli album "Eternamente ora" e "Magellano". Filippo Gabbani è co-autore, tra le altre, di "Occidentali's Karma" e "Fra le granite e le granate", dall'ultimo disco.

Gabbani si aggiunge al roster editoriale di BMG, del quale fanno parte fra gli altri Fabio Ilacqua, Rory Di Benedetto, Luca Carboni, Emiliano Pepe e Tricarico. La firma è avvenuta in occasione dell'inaugurazione dei nuovi uffici italiani della BMG a Palazzo Crespi, in Corso Matteotti 1 a Milano.
 
Dino Stewart, alla direzione BMG in Italia, commenta in proposito: "Sono molto soddisfatto di questo accordo con un autore giovane e creativo come Filippo, che rafforza ulteriormente il nostro assetto dal punto di vista editoriale. Uno dei miei obiettivi è proprio quello di individuare nuovi autori originali, che nascono al di fuori dei circuiti più battuti, e integrare con loro un roster di compositori già affermati. Quindi quale modo migliore per inaugurare la nuova fase di crescita di BMG in Italia, che parte anche dal trasferimento in un ufficio operativo più ampio e accogliente, sempre nel cuore di Milano".
 
Filippo Gabbani è al primo contratto editoriale: : "Lavorare a fianco di mio fratello Francesco nell'ultimo anno mi ha dato la possibilità di conoscere da vicino le persone che fanno parte del nucleo operativo di BMG. Mi è parso chiaro dal primo momento quanto la passione sia alla base del loro lavoro, che si pone come obiettivo quello di fare buona musica ed esaltare libertà di espressione di ogni autore ed artista. Per questo mi reputo molto fortunato e ringrazio Dino Stewart e tutti i suoi collaboratori per la fiducia che mostrano nei miei confronti, sperando di poterla ripagare il prima possibile”.

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.