La figlia di Dave Grohl suona i Queen alla batteria durante un concerto - GUARDA

La figlia di Dave Grohl suona i Queen alla batteria durante un concerto - GUARDA

La passione per il rock (e per la batteria) si tramanda di padre in figlia: Harper Willow, una delle tre figlie di Dave Grohl nate dall'unione con Jordyn Blum (che il frontman dei Foo Fighters ha sposato nel 2003), qualche tempo fa ha espresso a suo papà il desiderio di imparare a suonare la batteria. Come poteva dirle di no, proprio lui che nel 1990 venne arruolato dai Nirvana come percussionista? E così la piccola Harper, che ha appena 8 anni, ha cominciato a prendere lezioni di batteria da papà Dave. E proprio il padre, qualche giorno fa, le ha chiesto: "Vuoi presentarti di fronte a 20.000 persone in Islanda e suonare?".

La piccola ha accettato la sfida e lo scorso venerdì, 16 giugno, ha tenuto quella che potrebbe essere considerata la sua prima esibizione di fronte ad un pubblico, quello del Secret Solstice Festival di Reykjavik, in Islanda. Papà Dave l'ha fatta salire sul palco, durante il concerto dei Foo Fighters, per suonare un classico: "We will rock you" dei Queen. Grohl l'ha introdotta così:

"Signore e signori, diamo il benvenuto alla nuova generazione... C'è un'altra Grohl ora alla batteria!".

Ecco il video della performance di Harper:


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.