Paul McCartney ottiene una nuova onorificenza dalla Regina Elisabetta

Paul McCartney ottiene una nuova onorificenza dalla Regina Elisabetta

Vent'anni dopo essere stato insignito del titolo di Cavaliere, l'ex Beatle è stato ora nominato dalla Regina Elisabetta II Compagno d'Onore: si tratta di un riconoscimento che viene conferito per meriti eccezionali nelle arti, nella letteratura, nella musica, nelle scienze, in politica, nell'industria e nella religione. L'Ordine dei Compagni d'Onore fu fondato nel giungo del 1917 da Re Giorgio V: ne fanno parte, tra gli altri, la cantante d'opera Janet Bake e la cantante Vera Lynn. Paul McCartney ha commentato:

"Sono molto contento di questa onorificenza e il fatto che la notizia arrivi nel fine settimana in cui festeggio il mio compleanno e della Festa del Papà rende tutto grandioso".

Si tratta della terza onorificenza nel Regno Unito per il cantautore britannico, che nel 1965 era stato nominato - insieme agli altri Beatles - Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico e nel 1997, come già ricordato, Cavaliere. Nel corso della sua carriera, McCartney ha ricevuto onorificenze anche fuori dal Regno Unito: è stato insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine al merito e Gran'Ufficiale dell'Ordine al Merito Educativo e Culturale in Cile, nominato Ufficiale dell'Ordine della Legion d'Onore in Francia e Cavaliere dell'Ordine del Sole del Perù.

Anche Ed Sheeran, come Paul McCartney, ha ricevuto dalla Regina Elisabetta II un riconoscimento per la sua attività nel mondo della musica.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.