Roger Waters e la polemica per le illustrazioni dell'album. Parla l'artista: 'Plagio palese delle mie opere'

Roger Waters e la polemica per le illustrazioni dell'album. Parla l'artista: 'Plagio palese delle mie opere'

Il tribunale di Milano, come già riportato, ha ordinato a Sony Music Italia di ritirare dai negozi e dalle piattaforme online l'ultimo album in studio dell'ex Pink Floyd, "Is this the life we really want?", in violazione del diritto d'autore: la copertina e il progetto grafico più in generale sarebbero un plagio delle opere dell'artista concettuale italiano Emilio Isgrò. E proprio l'artista, ora, commenta la decisione del tirbunale di Milano tramite una nota in cui dichiara:

"Quello che si è verificato è un plagio palese delle mie opere, in particolare delle opere esaminate dal Tribunale di Milano. Detto questo, e al di là di questo, Roger Waters è un artista che ammiro, e che mi piace molto. E magari, un giorno, avremo anche occasione di incontrarci".

Il provvedimento del tribunale di Milano "non esclude la commercializzazione" della musica "con diverse modalità esteriori", vale a dire con una copertina e un progetto grafico diverso. Per il prossimo 27 giugno è stata fissata un'udienza: in quell'occasione, Sony - che abbiamo contattato per un commento ufficiale, del quale rimaniamo in attesa - potrà opporsi al provvedimento.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.