Ambra Angiolini torna a cantare: esce la nuova versione di 'Io, te, Francesca e Davide' in duetto con Syria

Ambra Angiolini torna a cantare: esce la nuova versione di 'Io, te, Francesca e Davide' in duetto con Syria

Ambra Angiolini torna a cantare. L'ex stellina di "Non è la RAI", che negli anni '90 pubblicò quattro album e alcuni singoli (con "T'appartengo", nel 1994, scalò le classifiche), negli anni 2000 ha messo da parte la sua carriera musicale per dedicarsi a quella di attrice. Due le eccezioni: nel 2008 ha cantato la sigla di apertura e di chiusura del programma "Stasera niente MTV", da lei condotto, "Voglia, questa voglia" e "Tunga tunga".

Ora, a distanza di diciotto anni dall'uscita del suo ultimo singolo, "Butterfly 2000", Ambra Angiolini pubblica un nuovo singolo: come riferisce AllMusicItalia, infatti, l'attrice ha inciso una nuova versione di "Io, te, Francesca e Davide" in duetto con Syria.

Scritto da Stefano Borzi, Riccardo Sinigallia e la stessa Ambra, il brano fu incluso all'interno del terzo album in studio di quest'ultima, "Ritmo vitale", uscito nel 1997. Syria ha reinterpretato la canzone per la sua raccolta "10+10" e ha invitato Ambra Angiolini ha inciderne una nuova versione, in chiave elettronica (con arrangiamento di Davide Ferrario), in duetto. Ambra ha partecipato anche alle riprese del videoclip di questa nuova versione: il singolo uscirà il 23 giugno.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.