Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 17/06/2017

I Radiohead suonano 'Creep' a Monza - VIDEO

I Radiohead suonano 'Creep' a Monza - VIDEO

Tra le canzoni che i Radiohead hanno suonato dal vivo sul palco degli i-Days di Monza (qui la scaletta completa), ieri sera, venerdì 16 giugno, c'è stata anche "Creep". Il brano è tornato a far parte delle scalette dei concerti della band guidata da Thom Yorke nel maggio dello scorso anno, quando i Radiohead - che non suonavano la canzone, dal vivo, dal 2009 - l'hanno proposta durante un concerto a Parigi.

In seguito all'esibizione a Parigi, però, "Creep" è stata riproposta dal vivo poche volte dai Radiohead: negli ultimi 31 concerti la band l'ha suonata solamente 10 volte: nel giugno dello scorso anno a Reykjavik e Barcellona, a luglio a Montreal, New York e Oeiras, ad agosto a Chiba (Giappone), a settembre sul palco del Lollapalooza di Berlino, a ottobre a Città del Messico e lo scorso aprile a Portland e Indio, negli Stati Uniti.

I fan che sono andati a sentire dal vivo i Radiohead a Firenze, mercoledì sera, non hanno avuto la stessa fortuna che hanno avuto i (circa) 55.000 dell'Autodromo di Monza ieri sera: tornati sul palco per il bis, i Radiohead hanno attaccato proprio "Creep" - e dal pubblico s'è alzato un boato di gioia. Ecco, di seguito, il video:

Il prossimo 20 agosto, secondo quanto oggi riferisce il quotidiano Il Resto del Carlino, Thom Yorke e Jonny Greenwood dovrebbero tenere un concerto allo Sferisterio di Macerata con incassi a beneficio delle vittime del terremoto.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi