I Radiohead suonano 'Creep' a Monza - VIDEO

I Radiohead suonano 'Creep' a Monza - VIDEO

Tra le canzoni che i Radiohead hanno suonato dal vivo sul palco degli i-Days di Monza (qui la scaletta completa), ieri sera, venerdì 16 giugno, c'è stata anche "Creep". Il brano è tornato a far parte delle scalette dei concerti della band guidata da Thom Yorke nel maggio dello scorso anno, quando i Radiohead - che non suonavano la canzone, dal vivo, dal 2009 - l'hanno proposta durante un concerto a Parigi.

In seguito all'esibizione a Parigi, però, "Creep" è stata riproposta dal vivo poche volte dai Radiohead: negli ultimi 31 concerti la band l'ha suonata solamente 10 volte: nel giugno dello scorso anno a Reykjavik e Barcellona, a luglio a Montreal, New York e Oeiras, ad agosto a Chiba (Giappone), a settembre sul palco del Lollapalooza di Berlino, a ottobre a Città del Messico e lo scorso aprile a Portland e Indio, negli Stati Uniti.

I fan che sono andati a sentire dal vivo i Radiohead a Firenze, mercoledì sera, non hanno avuto la stessa fortuna che hanno avuto i (circa) 55.000 dell'Autodromo di Monza ieri sera: tornati sul palco per il bis, i Radiohead hanno attaccato proprio "Creep" - e dal pubblico s'è alzato un boato di gioia. Ecco, di seguito, il video:

Caricamento video in corso Link
Il prossimo 20 agosto, secondo quanto oggi riferisce il quotidiano Il Resto del Carlino, Thom Yorke e Jonny Greenwood dovrebbero tenere un concerto allo Sferisterio di Macerata con incassi a beneficio delle vittime del terremoto.

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.