"Il Resto del Carlino": dettagli su Thom Yorke e Jonny Greenwood a Macerata il 20 agosto

"Il Resto del Carlino": dettagli su Thom Yorke e Jonny Greenwood a Macerata il 20 agosto

Questa mattina, sabato 17 giugno, nelle pagine locali del quotidiano "Il resto del Carlino", è dedicato ampio spazio alla notizia - ancora da confermare al cento per cento - che Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead terranno, probabilmente il 20 agosto, un concerto allo Sferisterio di Macerata con incassi a beneficio delle vittime del terremoto. Perché proprio Yorke e Greenwood? Perché Jonny "da un paio d'anni ha una casa ("una meravigliosa residenza", la definisce il sindaco del paese, Romina Gualtieri) in una frazione di Monsampietro Morico (Fermo) e ha conosciuto il dramma del terremoto in prima persona. La sua abitazione è rimasta inagibile, ma Greenwood ha provveduto da solo alla riparazione, con diversi viaggi nel Fermano quest'inverno", scrive la collega Chiara Gabrielli.
Lo Sferisterio di Macerata dispone di poco più di duemila posti; facile pensare che ci sarà una corsa all'acquisto, anche se, in considerazione delle finalità benefiche, il prezzo sarà piuttosto alto (100 euro, il doppio per la poltronissima). I biglietti saranno in vendita su Vivaticket e saranno nominali.

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.