NEWS   |   Industria / 16/06/2017

iLiveMusic, l'app gratuita che mette in contatto artisti e organizzatori senza nessuna intermediazione

iLiveMusic, l'app gratuita che mette in contatto artisti e organizzatori senza nessuna intermediazione

Ogni anno si tengono in Italia 400.000 eventi di musica dal vivo (fonte SIAE, Annuario dello Spettacolo, segmento E2 “concertini”): iLiveMusic è l’unica App per iPhone e Android che mette in contatto direttamente la domanda e l’offerta nel mondo della musica live. Il suo funzionamento è semplice e intuitivo: tutta la trattativa dell’ingaggio viene gestita comodamente nell’app, ad eccezione del pagamento che è appannaggio degli interessati, nel “mondo reale”.
Con iLiveMusic l'organizzatore di un concerto (che sia il gestore o il direttore artistico di un locale o sia un privato) può valutare e scegliere l'artista adatto per le sue esigenze, creando una selezione con data, genere musicale e cachet disponibile. Riceverà Si ricevono solo candidature da musicisti e gruppi che suonano i generi desiderati e sono disponibili in quella data a quel cachet.
Nella loro scheda, gli artisti e i gruppi possono farsi ascoltare e ricevere like dai fan; possono candidarsi ad esibirsi nei locali che corrispondono alle loro caratteristiche ed essere contattati direttamente, ricevendo risposta positiva o negativa.
iLiveMusic permette a tutti gli artisti di essere manager e promoter di se stessi, e ai locali di avere uno strumento di lavoro che li aiuti nel trovare l’artista adatto per organizzare le proprie serate.
Per talent scout e manager professionisti, iLiveMusic è il luogo dove scoprire i migliori talenti ancora senza contratto, grazie anche ai feedback degli organizzatori sulle performance degli artisti.
Per contatti e info: www.ilivemusic.com