iLiveMusic, l'app gratuita che mette in contatto artisti e organizzatori senza nessuna intermediazione

iLiveMusic, l'app gratuita che mette in contatto artisti e organizzatori senza nessuna intermediazione

Ogni anno si tengono in Italia 400.000 eventi di musica dal vivo (fonte SIAE, Annuario dello Spettacolo, segmento E2 “concertini”): iLiveMusic è l’unica App per iPhone e Android che mette in contatto direttamente la domanda e l’offerta nel mondo della musica live. Il suo funzionamento è semplice e intuitivo: tutta la trattativa dell’ingaggio viene gestita comodamente nell’app, ad eccezione del pagamento che è appannaggio degli interessati, nel “mondo reale”.
Con iLiveMusic l'organizzatore di un concerto (che sia il gestore o il direttore artistico di un locale o sia un privato) può valutare e scegliere l'artista adatto per le sue esigenze, creando una selezione con data, genere musicale e cachet disponibile. Riceverà Si ricevono solo candidature da musicisti e gruppi che suonano i generi desiderati e sono disponibili in quella data a quel cachet.
Nella loro scheda, gli artisti e i gruppi possono farsi ascoltare e ricevere like dai fan; possono candidarsi ad esibirsi nei locali che corrispondono alle loro caratteristiche ed essere contattati direttamente, ricevendo risposta positiva o negativa.
iLiveMusic permette a tutti gli artisti di essere manager e promoter di se stessi, e ai locali di avere uno strumento di lavoro che li aiuti nel trovare l’artista adatto per organizzare le proprie serate.
Per talent scout e manager professionisti, iLiveMusic è il luogo dove scoprire i migliori talenti ancora senza contratto, grazie anche ai feedback degli organizzatori sulle performance degli artisti.
Per contatti e info: www.ilivemusic.com

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.