Vasco Rossi, Modena Park: niente esami di maturità a Modena il giorno del concerto

Vasco Rossi, Modena Park: niente esami di maturità a Modena il giorno del concerto

Il concertone denominato ‘Modena Park’ che vedrà nelle vesti del mattatore assoluto Vasco Rossi avrà luogo il primo luglio, ma l’attesa è spasmodica. Oltremodo spasmodica. Un manipolo di fedelissimi del ‘Kom’, per dire, si è già accampato (poi sgomberato dopo le lamentele dei residenti) nel Parco Ferrari della cittadina emiliana.

Sono poi state emanate un buon numero di norme di sicurezza per poter permettere alle centinaia di migliaia di persone che parteciperanno alla festa per celebrare i 40 anni di attività discografica di Vasco di godere al meglio e senza problemi il concerto.

E’ di oggi la notizia – riportata dalle pagine online de La Repubblica Bologna – che in quel giorno anche la scuola di adeguerà a Vasco. A Modena non ci saranno gli orali della maturità. L’amministrazione modenese infatti emanerà un’ordinanza che "riguarderà la scuola per consentire la chiusura del 1 luglio con le commissioni di esame, come è emerso da una riunione convocata dall'Ufficio scolastico, che programmeranno gli orali saltando la giornata di sabato".

Altre ordinanze, sempre in relazione alla sicurezza, riguarderanno la vendita di lattine e bottiglie di vetro, così come i trasporti e la viabilità. Vasco su Facebook ha pubblicato l’immagine della copertina del suo primo 45 giri accompagnandola con le parole: "15 giugno 1977-15 giugno 2017 Jenny e Silvia oggi compiono quarant'anni!!"

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.