Vasco Rossi, Modena Park: niente esami di maturità a Modena il giorno del concerto
Il concertone denominato ‘Modena Park’ che vedrà nelle vesti del mattatore assoluto Vasco Rossi avrà luogo il primo luglio, ma l’attesa è spasmodica. Oltremodo spasmodica. Un manipolo di fedelissimi del ‘Kom’, per dire, si è già accampato (poi sgomberato dopo le lamentele dei residenti) nel Parco Ferrari della cittadina emiliana.
Sono poi state emanate un buon numero di norme di sicurezza per poter permettere alle centinaia di migliaia di persone che parteciperanno alla festa per celebrare i 40 anni di attività discografica di Vasco di godere al meglio e senza problemi il concerto.
E’ di oggi la notizia – riportata dalle pagine online de La Repubblica Bologna – che in quel giorno anche la scuola di adeguerà a Vasco. A Modena non ci saranno gli orali della maturità. L’amministrazione modenese infatti emanerà un’ordinanza che "riguarderà la scuola per consentire la chiusura del 1 luglio con le commissioni di esame, come è emerso da una riunione convocata dall'Ufficio scolastico, che programmeranno gli orali saltando la giornata di sabato".
Altre ordinanze, sempre in relazione alla sicurezza, riguarderanno la vendita di lattine e bottiglie di vetro, così come i trasporti e la viabilità. Vasco su Facebook ha pubblicato l’immagine della copertina del suo primo 45 giri accompagnandola con le parole: "15 giugno 1977-15 giugno 2017 Jenny e Silvia oggi compiono quarant'anni!!"