Musica dal vivo, Spotify si lancia nel mondo del ticketing: biglietti in vendita grazie a una partnership con AXS (AEG)

Musica dal vivo, Spotify si lancia nel mondo del ticketing: biglietti in vendita grazie a una partnership con AXS (AEG)

Anche se lo streaming resterà senza ombra di dubbio il core business della piattaforma guidata da Daniel Ek, Spotify - in vista della sua prossima quotazione sui mercati - ha deciso di allargare il proprio raggio d'azione anche al comparto del ticketing: grazie a un accordo con la AXS, società controllata dal gigante del live entertainment AEG Live, il servizio musicale svedese permetterà ai propri clienti di acquistare online biglietti per concerti. L'operazione include anche una sezione dedicata agli show dal vivo sul canale di distribuzione streaming, che permetterà agli utenti di creare un vero e proprio calendario personalizzato in base ai propri ascolti: "Questa innovazione apre un canale diretto tra i 100 milioni di utenti di Spotify e i concerti dei loro artisti preferiti", ha spiegato Dean DeWulf, direttore di AXS, "Fan, artisti e promoter: tutta la filiera della musica dal vivo beneficerà di questa tecnologia: per quanto ci riguarda, è un'evoluzione naturale l'integrazione dalla piattaforma AXS nell'ecosistema Spotify".

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.