Vasco Rossi, Modena Park: chi sono gli irriducibili che stanno già campeggiando al parco Ferrari in attesa del concerto

Vasco Rossi, Modena Park: chi sono gli irriducibili che stanno già campeggiando al parco Ferrari in attesa del concerto

La notizia di uno sparuto - ma agguerrito - manipolo di fan che sta già campeggiando al Parco Ferrari di Modena con oltre due settimane di anticipo rispetto all'apertura dei cancelli di Modena Park - il mega evento col quale Vasco Rossi, il prossimo primo luglio, celebrerà il suoi quarant'anni di attività - nelle ultime ore ha suscitato non poca curiosità, e non solo presso la vasta fan base dei rocker di Zocca.

Ad accendere un faro sugli irriducibili del Kom che hanno tolto il sonno ai residenti - timorosi che qualcuno voglia emularli trasformano il quartiere in una sorta di campeggio non autorizzato - è stato il Resto del Carlino, che li ha incontrati.

"Non abbiamo nessuna intenzione di andarcene fino al concerto", hanno spiegato loro, che in media hanno trent'anni, sono una decina - tutti uomini, tranne due donne - e provengono da Milano, Brescia e Cagliari: "abbiamo visto insieme decine di concerti di Vasco", spiegano loro definendo la loro impresa una "magnifica follia". "Vivremo tutte le emozioni in prima fila, dalla costruzione del palco alla conclusione dell’evento dei record".

Cosa fanno nella vita gli ultras di Vasco per potersi permettere uno stop di quasi tre settimane in pieno giugno? "Ci facciamo letteralmente il ‘mazzo’ ma per il concerto abbiamo deciso di prenderci una pausa dal mondo. Ce lo ricorderemo per tutta la vita, è una mattata che racconteremo ai nostri nipoti", spiegano loro, che si difendono dalle accuse dei residenti: "Noi non facciamo nulla di male. Sui social ci accusano di essere degli sbandati che portano degrado, ma non è affatto così. E' così difficile capire che siamo ragazzi normali?".

Dall'archivio di Rockol - "I miei 29 anni a San Siro"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.