Liam Gallagher, la pietra tombale sull'eventuale reunion degli Oasis: 'Sono finiti un mucchio di tempo fa. E io sono più figo di Noel'

Liam Gallagher, la pietra tombale sull'eventuale reunion degli Oasis: 'Sono finiti un mucchio di tempo fa. E io sono più figo di Noel'

L'eventuale ritorno in attività della band di "Definitely Maybe" è uno dei grandi classici che ciclicamente tornano a fare furore sulla stampa più o meno di settore, ma la vicenda legata a One Love Manchester che ha avuto per protagonisti - seppure indirittamente - i fratelli Gallagher ha rinverdito le speranze dei fan britannici: in molti, infatti, hanno sperato in una sorpresa al prossimo festival di Glastonbury - il festival all'aperto per definizione, nel Regno Unito - dopo le esternazioni dello stesso Liam a ridosso nella maratona benefica mancuniana, dove, seppur in modo molto misurato e freddo, aveva fatto cenno a "questioni in sospeso" relativamente alla reunion degli Oasis.

A piazzare i fan più ottimisti sotto la doccia aprendo il rubinetto dell'acqua fredda è stato però lo stesso Liam Gallagher, che - interrogato dal secondo canale radiofonico della BBC circa un'eventuale comparsata del fratello Noel durante il suo set programmato alla manifestazione guidata da Michael Eavis - ha spiegato senza mezzi termini: "Gli Oasis sono finiti molto molto molto tempo fa: so che la gente continua a credere che ci stiamo pensando [alla reunion] ma io e lui [Noel] non ci cerchiamo reciprocamente. Lui è il figlio di mezzo e io sono arrivato dopo, rovinandogli la festa. E poi ho un aspetto migliore, canto meglio e sono più figo di lui in tutto e per tutto".

"Noel vuole circondarsi di piccoli yes man che può assumere o licenziare quando gli pare e piace, ma con me non funziona. Non c'entra il fatto che l'abbia cercato o abbia sottolineato la mancanza di empatia che ha avuto con la gente di Manchester. Tutto ciò con me non ha niente a che fare. Gli Oasis sono finiti".

Tuttavia uno spiraglio simbolico che non escluda del tutto un'eventuale ripresa delle attività Liam l'ha lasciato: "Mai dire mai, vedremo come andranno le cose, ma adesso come adesso siamo a miliardi di anni luce dal farlo. Ma se ci sarà da farla [la reunion] io ci sarò".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.