Indiemood sessions, V. Edo nei canali di Venezia

Indiemood sessions, V. Edo nei canali di Venezia

Songwriter itinerante per indole e per scelta, Edoardo Vergara in arte V. Edo osserva e ascolta tutto ciò che lo circonda, traendone ispirazioni che diventano canzoni. È un tipo solare e positivo V. Edo. Nel suo DNA artistico/musicale non ci sono né malinconia né pessimismo né tantomeno disillusione: è innamorato della vita e ce lo dice con innocenza, sincerità, ironia. I suoi testi sono un collage di frammenti poetici creati o raccolti nel corso del tempo, girovagando tra Andalusia e Trentino Alto Adige, facendo esperienza sia come musicista che come uomo con la gioia e la curiosità di scoprire se c’è qualcosa oltre la superficie oppure se siamo destinati a dire a noi stessi: «Vorrei solamente continuare a dormire / Vorrei solamente Rimandare Rimandare Rimandare» (Lucertole). Per sonnecchiare e per procrastinare c’è sempre tempo: V. Edo preferisce darsi da fare e appena può prende la sua chitarra e parte, alla conquista del mondo e delle emozioni che regala. Con uno stile che evoca senza imitare Manu Chao o Les Négresses Vertes, V. Edo scrive storie sonore in cui la musica è colore e le parole sono calore. Nelle nostre sessions ci regala "Il tuo Principe".

 

“...io scrivevo nella notte
lettere d'amor
tu dormivi al mio fianco
estati limpide
era ieri ed oggi tu chi sei?
corre corre il nostro amore
bugiardo come il fiume...”
(Il tuo Principe – V. Edo)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.