Tiziano Ferro e i live al tempo del terrore: 'Non chiudetevi in casa, non ci si deve fermare'

Tiziano Ferro e i live al tempo del terrore: 'Non chiudetevi in casa, non ci si deve fermare'

Intervistato dall'agenzia ANSA in occasione della data zero del suo nuovo tour partito domenica 11 giugno dallo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine), il cantautore di Latina ha voluto esprimersi circa il senso di paura che ha invistito il pubblico dei grandi eventi musicali dal vivo dopo l'attentato di Manchester dello scorso 22 maggio: "In un momento come questo, essere qui [ad assistere a un concerto] ha un significato diverso, siete un esempio. Non chiudetevi in casa", ha spiegato Tiziano Ferro, "Gli attacchi non sono casuali, sono mirati a insinuare il terrore. Chi combatte la musica, combatte la libertà. E' successo, succederà ancora, ma non ci si deve fermare".

Lo show che porterà l'artista a esibirsi dodici volte davanti al pubblico di tutta la Penisola - con le brevi residency di Milano, a San Siro (16, 17 e 19 giugno), e Roma, all'Olimpico (28 e 30 giugno) - include 29 brani, con particolare attenzione all'ultima prova in studio ma senza dimenticare cavalli di battaglia come "Xdono" o "Sere nere", e ha una durata di due ore e 20 minuti circa. Dopo gli impegni dal vivo della prossima estate Ferro tornerà in California, dove attualmente risiede, per iniziare la lavorazione del suo nuovo disco, che potrebbe uscire già nel 2018.

Dall'archivio di Rockol - racconta "Accetto miracoli"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.