Dave Grohl: la registrazione di una canzone del 1992 finisce in rete - ASCOLTA

Dave Grohl: la registrazione di una canzone del 1992 finisce in rete - ASCOLTA

All'inizio di quest'anno era finita in rete una outtake tratta da "Sonic highways", la serie dei Foo Fighters prodotta dalla HBO nel 2014 in cui Dave Grohl e compagni raccontavano le lavorazioni del loro ottavo album in studio: si trattava di "God looks down", definita come la prima canzone mai scritta e incisa dal frontman dei Foo Fighters. A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del brano, arriva un'altra piccola sorpresa per i fan di Dave Grohl: un nuovo brano inciso dal cantante all'inizio della sua carriera.

A pubblicare la outtake, tratta sempre dalla serie del 2014, è stato lo studio Laundry Room, di proprietà dello storico produttore dei Foo Fighters (nonché grande amico di Grohl), Barrett Jones - anche "God looks down" era stata pubblicata sul canale YouTube ufficiale dello studio di Jones.

Il brano si intitola "Rent (Jerky boys)" e, secondo quanto racconta il produttore, fu registrato quando Jones e Grohl vivevano insieme a West Seattle nel 1992: nel video è possibile ascoltare anche una prima versione di "Floaty", registrata tre anni prima della pubblicazione dell'eponimo album di debutto dei Foo Fighters (che raggiunse il mercato nel 1995).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.