Comunicato Stampa: Il weekend musicale del Freemuzik di Brescia

Comunicato Stampa: Il weekend musicale del Freemuzik di Brescia
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Freemuzik ven 10 / sab 11 Nov

Venerdì 10 dicembre - ore 23

Steve Piccolo, Gak Sato, Luca Gemma (USA, JAP, ITA)

“Quando per l'ennesima volta sento Britney Spears, l'eco di un Tram che passa è come melodia per le mie orecchie”. Steve Piccolo Steve Piccolo è NewYorkese di nascita, ha suonato nei LOUNGE LIZARDS con Evan Lurie e Arto Lindsay, uno dei gruppi più importanti della new wave USA insieme a Talking Heads, Patty Smith, Television e Blondie. Trasferitosi in Italia negli anni 80, ha lavorato sul brano “Self Control”che determinò il successo di RAF, in seguito ha prodotto diverse band italiane tra le quali i Massimo Volume.
Gak Sato, dj e produttore giapponese, è l'art director della Temposphere, branca dedicata alla musica contemporanea, dell'etichetta milanese Right Tempo. Gak Sato è noto nell'ambiente musicale dance elettronico per le sue produzioni dedicate alla musica lounge, easy listening, soundtracks e acid jazz...
Luca Gemma ha capitanato la band milanese Rossolmaltese ed è in procinto di pubblicare un suo album da solista.
Steve Piccolo, Gak Sato, Luca Gemma, insieme a Brescia per presentare il loro album “Expedition” un viaggio musicale tra jazz, elettronica e sapori new wave...
Dopo il concerto si balla con Elektro – Nite Dj Set; Phoenix, N.E.R.D, Jamiroquai, Subsonica, Planet Funk, anni 80...

Sabato 11 dicembre - ore 23

Paolo Benvegnù + Gianmarco Martelloni

Leader dei disciolti Scisma, formazione culto nell'ambito indie italiano anni 90, Paolo Benvegnù si è dedicato per alcuni anni alla produzione di altri musicisti (Terje Nordgarden, Ottopinotri) fino a questo inizio 2004, anno nel quale ha pubblicato il suo album d'esordio solista “Piccoli Fragilissimi Film”. Una raccolta di canzoni sentite, emozionanti, vere, che raccolgono ed oltrepassano l'eredità ed il vuoto lasciato dalla sua ex band. Ricomincia dalla canzone d'autore il cammino del “musicista” Paolo Benvegnù, anche se l'anima indie post Scisma non si è ancora del tutto sopita...
Gianmarco Martelloni nasce a brescia nel 1975. Dopo la consueta trafila di cover bands e gruppi liceali forma nel 1995 i Primo Cerchio, attivi fino al 2000. Con i Primo Cerchio è scelto per partecipare alle selezioni regionali di Arezzo Wave per le edizioni del 1997 e del 1999. Nel 2000 realizza una raccolta con dieci provini che suscita l'interesse di Sony Music Publishing. Nel Giugno del 2001 viene invitato a suonare nel disco d'esordio di Alberto Belgesto, pubblicato dalla Nun Entertainment. Nel 2001 realizza assieme a Paolo Benvegnù le musiche per lo spettacolo "p.l.e.x." della compagnia di danza contemporanea "Manuela Bondavalli". Per la stessa compagnia dal 2002 al 2004 realizza i contributi musicali per gli spettacoli "Um Ah!" e "Alice Underground". Nel 2003 Raf sceglie un suo pezzo, "Aria da niente", per inserirlo nella track-list del suo nuovo disco, "Ouch!". Recentemente ha ultimato le registrazioni del suo prossimo album con la produzione di Paolo Benvegnù.

Dopo il concerto si balla con il Freemuzik Dj Set; Smiths, Cure, Franz Ferdinand, Strokes, White Stripes...

www.freemuzik.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.