Signore e signori, Manu Chao e Mano Negra (1 / 10)

Signore e signori, Manu Chao e Mano Negra

José Manuel Arturo Tomás Chao Ortega in arte Manu Chao è nato a Parigi il 21 giugno 1961, i genitori sono spagnoli riparati nella capitale francese per sfuggire alla dittatura di Francisco Franco. Manu dai genitori ha sicuramente avuto in eredità una fiera opposizione a qualsiasi imposizione e una certa simpatia per le istanze terzomondiste. Da una ventina di anni a questa parte ha avviato una carriera solista a cui arride una discreta fortuna. Ma prima di esordire, nel 1998, con il pluricelebrato “Clandestino”, Manu è stato il leader dei Mano Negra, formazione che ha avuto, tra la fine degli anni ottanta e gli inizi dei novanta, un buon successo. Ed è con le canzoni più note dei Mano Negra che vogliamo porgere i nostri migliori auguri di buon compleanno a Manu Chao.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.