Ibeyi, ecco il nuovo singolo "Away away" - VIDEO

Tornano le Ibeyi. Dopo l'EP 'EP "Oya" del 2014 e il disco eponimo del 2015, le gemelle Lisa-Kaindé e Naomi Díaz, pubblicano una nuova canzone, "Away away". La canzone anticipa un album, ancora senza data e titolo, prodotto da Richard Russell (XL Recordings), che vedrà come ospiti Kamasi Washington, Chilly Gonzales, La Mala Rodriguez e Meshell Ndegeocello.

Le due sorelle raccontano così il brano: "guardando alla follia del mondo, simbolicamente espressa dalle sirene, ci chiediamo se le promesse di un mondo migliore saranno mai mantenute"

l duo delle Ibeyi è formato dalle sorelle Lisa-Kainde e Naomi Diaz; figlie dell'artista cubano Anga Dìaz, nate in una famiglia di musicisti di cultura yoruba (originaria dell'Africa occidentale e diffusasi nelle Americhe al tempo della tratta degli schiavi), le due sorelle cominciano a studiare musica all'età di sette anni e a quattordici anni iniziano ad esibirsi dal vivo come gruppo di spalla di Raul Paz. Proprio durante una di queste esibizioni, Lisa-Kainde e Naomi Diaz attirano l'attenzione di Richard Russel della XL Recordings, che propone alle due di firmare un contratto per la nota etichetta.

Vuoi leggere di più su Ibeyi?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996