Franco Battiato e la Royal Philharmonic Orchestra, il 23 giugno a Palermo il primo degli appuntamenti live

Franco Battiato e la Royal Philharmonic Orchestra, il 23 giugno a Palermo il primo degli appuntamenti live

Si terrà il 23 giugno a Palermo, al teatro Politeama, il primo dei cinque appuntamenti live che vedranno l’inglese Royal Philharmonic Concert Orchestra accompagnare Franco Battiato dal vivo. Seguiranno il 25 giugno Carpi (Piazza Martiri), il 26 giugno Roma (Terme di Caracalla), il 28 giugno Pistoia (Piazza Duomo) e il 29 giugno Palmanova di Udine (Piazza Grande).

L'Orchestra britannica e Battiato hanno già collaborato per "Il Vuoto" e "Fleurs 2"; le canzoni del cantautore di Jonia verranno musicate dagli archi della Royal Philharmonic, diretta da Carlo Guaitoli, e dalle programmazioni e dalle tastiere di Angelo Privitera.

Ogni serata sarà aperta da una suite, che verrà accompagnata da proiezioni di sequenze filmate, e che conterrà diverso materiale proveniente dalle colonne sonore dei tre film di Battiato: da “Perduto Amor” saranno tratte la versione strumentale del tema omonimo e l’Adagio dal Concerto per Pianoforte in La Maggiore di Mozart, da “Musikanten” la Pastorale di Beethoven e la canzone "Come Away, Death" di Roger Quilter, mentre da “Niente è come sembra” saranno estrapolati la "Fantasia su un tema di Thomas Thallis" di Vaughan Williams e il tema omonimo cantato, contenuto anche ne “Il Vuoto”.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.