Domani, sabato, Iggy Pop in concerto al Medimex di Bari. Gli altri appuntamenti musicali.

Domani, sabato, Iggy Pop in concerto al Medimex di Bari. Gli altri appuntamenti musicali.

Sarà Iggy Pop il protagonista della programmazione musicale al Medimex di Bari di sabato 10 giugno. L'unica data italiana del tour mondiale dell’artista inizierà sul palco principale di piazza Prefettura alle ore 22.15. Con lui una band formata da Kevin Armstrong (chitarra), Ben Ellis (basso), Mat Hector (batteria) e Seamus Beaghen (chitarra e tastiere). A fare da apripista al live di Iggy Pop, dalle 19.45, il gruppo pugliese Municipale Balcanica con il progetto inedito Transilvania Party Hard.

Gli Incontri d’autore si aprono alla Feltrinelli (ore 12) con i Boom da Bash, il gruppo reggae di origini salentine. Si prosegue all’ex Palazzo delle Poste (ore 17) con Ernesto Assante che intervista Antonino. A Torre Quetta (ore 18.30) Samuel racconterà la sua nuova vita artistica dopo la lunga avventura musicale con i Subsonica. Al Castello Svevo (ore 19) Gaetano Curreri, a colloquio con Ernesto Assante, ricorderà l’amico e collega Lucio Dalla a cinque anni dalla scomparsa.
Sul palco di largo Giannella (dalle ore 21), Comagatte & South Cypher Alliance, produzione originale della ventiquattrenne rapper di Molfetta Comagatte accompagnata dal collettivo composto da Red Hat, Panico, Torto, Il Nano, Walino e Ufo, e il concerto che riunisce Gemitaiz, MadMan & Priestess, due esponenti di punta della scena rap italiana e la giovanissima rapper pugliese considerata una nuova promessa. È stato invece, annullato, per indisponibilità dell’artista, il concerto di Laioung.
Nel corso della giornata il calendario prevede, ancora, nello Spazio Murat, all’interno del Market del vinile e delle etichette indipendenti a cura del temporary store PopUp the Sunday e di Independent Label Market, un brunch con dj set (ore 12.30) di Discipline Records, Lady Sometimes e Misty Lane, e un aperitivo con dj set (ore 17.30) della casa londinese Rough Trade con Tom Travis e Paul Jones.
Chiusura a Torre Quetta, dopo la mezzanotte, con due dj set del collettivo tedesco Jazzanova e con il jazzista pugliese Nicola Conte, in consolle.   


Programma aggiornato e informazioni disponibili sul sito web www.medimex.it
tutti gli appuntamenti del programma ufficiale sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponili tranne la mostra David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes - 40° anniversario e il concerto di Solange.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.