David Gilmour dà il suo sostegno a Jeremy Corbyn con una cover di 'Between the wars' - GUARDA

David Gilmour dà il suo sostegno a Jeremy Corbyn con una cover di 'Between the wars' - GUARDA

Con un video pubblicato sull'account Instagram di sua moglie Polly Samson, l'ex membro dei Pink Floyd ha voluto dare il suo endorsement, in musica, a Jeremy Corbyn, il leader dei laburisti rivale di Theresa May alle elezioni anticipate in Gran Bretagna.

David Gilmour ha registrato una breve clip nella quale propone una cover di "Between the wars", brano che nel 1985 il cantante britannico Billy Bragg scrisse ispirandosi allo sciopero dei minatori inglesi nella disputa contro il governo conservatore dell'allora Primo Ministro Margaret Thatcher e lo smantellamento di alcuni siti minerari (che avrebbe comportato la perdita di migliaia di posti di lavoro). Bragg, tra l'altro, donò i proventi delle vendite del brano proprio al fondo di sostegno ai minatori.

Nel post pubblicato su Instagram, David Gilmour ha citato lo slogan del partito laburista di Jeremy Corbyn: "Vote tomorrow. Vote for the many, not the few".

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che David Gilmour entrò in un ristorante in moto
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.